
Ottimizza la riscossione e riduci le insolvenze del tuo Comune!
Semplícita è un sistema integrato dotato di CRM che facilita la RISCOSSIONE COATTIVA delle entrate, offrendo assistenza completa sia al Comune che ai Cittadini e alle Imprese.
COS’È?
Semplícita Riscossione Coattiva è un sistema integrato che semplifica la riscossione dei crediti per gli Enti Locali, garantendo una gestione diretta, sicura ed efficace del recupero delle entrate.
Il Comune dispone di un supporto completo su due livelli:
- Consulenza legale specializzata per garantire compliance normativa.
- Un team di operatori che monitora ogni fase del processo e interagisce con il contribuente tramite CRM (Citizen Relationship Manager), riducendo il carico amministrativo e i tempi di evasione delle pratiche.
QUALI SONO I NOSTRI RISULTATI?
L’adozione di Semplicità Riscossione Coattiva garantisce un incremento significativo nella riscossione delle entrate, con una percentuale di incasso media del 30% SOLO sulle procedure massive ordinarie correttamente notificate e non contestate.
Il servizio d’incasso diretto permette una maggiore trasparenza nei flussi finanziari dell’Ente, eliminando ritardi o errori legati al mancato allineamento dei dati contabili.

COME COMUNICHIAMO CON IL CITTADINO?
Semplìcita Riscossione Coattiva è dotato di un sistema di comunicazione digitale, CRM, attraverso il quale Cittadini e Imprese possono mettersi in contatto in tempo reale con i nostri operatori specializzati, utilizzando i canali più comuni quali WhatsApp, e-mail e telefono.
Il CRM consente ai nostri consulenti di monitorare i pagamenti di ogni contribuente, compresi quelli a rate, intervenendo con solleciti quando necessario. Inoltre, permette ai Cittadini e alle Imprese di ricevere rapidamente le informazioni utili direttamente dagli operatori.

Operatore

Cittadino
ALTRI VANTAGGI

EFFICACE
- +30% di incasso medio sulle sole procedure massive ordinarie
- Incasso diretto da parte del Comune
- Possibilità di gestire qualsiasi tipo di morosità

GUIDATO
- Supporto completo su tutto il processo
- Assistenza al Comune e al Cittadino con consulenti specializzati
- Possibilità di verificare l’andamento dell’attività con semplicità ed immediatezza

AFFIDABILE
- Esperienza decennale degli operatori dedicati
- Confronto costante con gli Uffici Comunali
- Rendicontazione con dati statistici di tutti gli incassi e le percentuali per ogni attività riscossiva

SEMPLICE
- Interfaccia intuitiva
- Facilità di utilizzo
- Acquisizione delle banche dati da qualunque fonte esterna
ALCUNI ENTI CHE UTILIZZANO IL NOSTRO SERVIZIO:
Semplìcita Riscossione Coattiva è integrato nativamente con:

- Autenticazione con spid e CieID
- Integrazione con pagoPA
- Servizio Notifiche Digitali SEND

Il sistema integrato comprende:
- Back Office di Riscossione Coattiva
Il software per eseguire tutte le operazione di riscossione
- CRM – Semplìcita Relationship Management
Il sistema di comunicazione digitale con operatori conctact center dedicati e specializzati
- Front Office – Ente Digitale
Per l’immediato accesso al proprio fascicolo da parte del Cittadino o delle Imprese
- Operatori specializzati ed ingegneri informatici dedicati
Per un supporto continuo su tutte le fasi del processo

Migliora il tuo processo di riscossione:
Compila il modulo o chiamaci subito!
02.76009067
Lunedì – Venerdì
dalle 9:00 alle 13:00
dalle 14:00 alle 18:00
Powered by Servizi Locali S.p.A.
ServiziLocaliSpa.it Copyright © 2024 • All rights reserved
Sede Legale
Via G. Schiaparelli 17 –
20122 Milano (MI)
Sede Operativa
Piazza Luigi di Savoia Duca Degli Abruzzi, 19 –
70121 Bari (BA)
Altre sedi
Lecce
Matera
Altamura