Grande successo per la prima edizione del progetto Educational promosso da Servizi Locali S.p.A. nei Comuni di Romentino (NO) e Matera.

“Il processo di digitalizzazione dei servizi offerti al Cittadino da parte dei Comuni è connesso alle attività di informazione e formazione dell’Utenza, da questo presupposto nasce il progetto di animazione territoriale a supporto dei Comuni che è stato ideato e promosso dalla nostra azienda” – ha dichiarato Emanuele Carratta Consigliere di Amministrazione e consulente Legale di Servizi Locali S.p.A..
“I grandi cambiamenti sociali sono realizzabili grazie al contributo attivo di tutti, noi abbiamo fortemente voluto il coinvolgimento delle fasce dei più giovani perché siamo convinti che sono loro i primi opinion leader all’interno del nucleo familiare; soprattutto, oggi, che viviamo nell’era dei social e della comunicazione digitale. Il nostro progetto formativo” – conclude Emanuele Carratta – “ha previsto la somministrazione di contenuti riguardanti le tematiche della digitalizzazione, del corretto utilizzo del web e dei social network in abbinamento al contrasto del fenomeno del cyber bullismo. Successivamente al momento della formazione, le classi V delle scuole primarie di primo grado sono state coinvolte in un concorso di disegno tematico che ha visto assegnare tre premi in ordine di classifica, ma devo dire che a vincere sono stati tutti i partecipanti al concorso, le insegnanti e le Amministrazioni Comunali di Romentino e Matera, a cui vanno i nostri più grandi ringraziamenti per la fattiva e fondamentale collaborazione”.
La prima edizione del progetto Educational “Noi Siamo digitali… con Semplícita” si è svolta nella seconda parte dell’anno scolastico 2022/23, ha coinvolto tre istituti scolastici della città di Matera (Pascoli, Fermi e Marconi) e l’Istituto comprensivo De Amicis di Romentino (NO), per un totale di 25 classi e 345 alunni partecipanti.
È già in fase di studio la seconda edizione del progetto educational che coinvolgerà anche altri Comuni italiani che utilizzano le soluzioni digitali di Servizi Locali per interagire e comunicare con i cittadini.
La nuova edizione sarà ancora più ricca, coinvolgente e divertente!
Qui le foto degli eventi di premiazione: