Software di gestione integrata delle entrate con sistema di comunicazione digitale.
Fornire alle Pubbliche Amministrazioni soluzioni complete ed integrate per innovare e ottimizzare le attività svolte nell’ambito dei vari uffici comunali, ivi comprese le attività di accertamento, riscossione volontaria e coattiva, liquidazione e riscossione, contenzioso tributario e rendicontazione dei tributi locali e canone unico patrimoniale.
SEMPLICITÀ E TRASPARENZA
Il Portale denominato “Ente Digitale”, insieme a Semplìcita Relationship Management, rappresentano un sistema integrato, semplice e trasparente, che include una serie di servizi digitali rispondenti all’evidente orientamento del Legislatore, di porre il Cittadino al centro della vita Amministrativa, Politica e Sociale di un territorio.
INTERAZIONE «TWO WAYS» CITTADINO - OPERATORE
Il cittadino può richiedere in modo semplice : certificati anagrafici del nucleo familiare all’interno di ANPR. Qualora il Comune decidesse di utilizzare Semplìcita RM il Cittadino avrebbe anche la possibilità di comunicare variazioni anagrafiche, di richiedere la propria CIE, ecc; visualizzare la propria situazione catastale in ambito comunale e richiedere visure, il rimborso e/o la compensazione di un credito, la rateizzazione di un debito, inserire denunce di nuove conduzioni Tari, effettuare pagamenti, visualizzare il proprio fascicolo personale.
L’operatore dell’ufficio tributi, accedendo alla scheda del contribuente, visualizza una panoramica completa e dettagliata di tutti i tributi (maggiori e minori) e dei dati che incidono sul calcolo; approva in tempo reale dichiarazioni e istanze, rimborsi e compensazioni.