Chiamaci

(+39) 02.76009067 

Lun.-Ven.: 09:00 – 18:00

Chiuso Weekends

Casi Studio

L’Innovazione che semplifica la vita

Scopri alcuni esempi di come abbiamo risolto un problema dei nostri clienti, migliorato un processo o aumentato l’efficienza. Le nostre soluzioni semplificano la gestione di aree strategiche, innescano cicli virtuosi di recupero risorse e garantiscono vantaggi concreti agli utilizzatori del servizio.

Comune di Matera

una transizione digitale di successo

Matera utilizza Smart City PA come il portale unico dove indirizzare il cittadino.  L’adozione dell’intera gamma di servizi in cloud Servizi Locali,  consente un controllo preciso e aggiornato dei flussi finanziari da parte del Comune ed una notevole semplificazione della relazione con il cittadino.

N
2012

riscossione dei tributi

Matera adotta la soluzione di gestione integrata dei tributi Servizi Locali S.p.A

Da €4 Milioni a € 5.2 Milioni.

L’aumento del gettito nei primi 2 anni derivante dall’ attività di indagine e bonifica.

+17.000 utenti registrati

Con una popolazione di 60.000 abitanti, corrisponde ad una utenza attiva per nucleo familiare.

Smart City PA

Matera è una della città italiane con la più bassa pressione fiscale e che investe nei servizi pubblici.

La città del futuro

Matera mira a diventare uno dei Poli Europei per l’Innovazione Digitale nel Sud Italia.

utenti registrati

pratiche gestite

pagamenti con pagoPA

RISULTATI DEL SONDAGGIO QUALITÀ SMART CITY PA

Un portale facile da usare, che permette di risparmiare tempo, da suggerire ad amici e parenti. Questi i risultati del sondaggio di qualità, svolti periodicamente da Servizi Locali spa per tenere il cittadino sempre al centro della strategia di transizione digitale del Comune di Matera.

PASSAPAROLA POSITIVO

L’84% degli intervistati consiglierebbe l’utilizzo dei servizi web di Smart City PA a familiari e amici

MENO TEMPO E FATICA

Smart City PA ha evitato di recarsi fisicamente ad uno sportello comunale in una o più occasioni all’84% degli intervistati

  • Molte volte 37% 37%
  • Più di due volte 28% 28%
  • Due volte 9% 9%
  • Una volta 10% 10%