Consulenza e Formazione

Consulenza

Servizi Locali S.p.A. affianca i propri Clienti fornendo un servizio di mConsulenza tecnica e specialistica.

Servizi Locali spa ha venticinque anni di esperienza nella gestione delle entrate comunali. La multidisciplinarietà, la competenza e la passione del personale aziendale consentono di gestire in modo integrato le entrate comunali, con benefici certificati in termini di maggiori entrate realizzati attraverso l’aggiornamento dinamico e continuo delle banche dati e una gestione del rapporto con l’utenza che riduce al minimo le situazioni patologiche (controversie).

L’esperienza maturata consente di offrire servizi di consulenza che interessano ogni aspetto tecnico, normativo e operativo dei processi di lavorazione delle entrate e che vengono progettati in ragione delle caratteristiche della clientela e degli obiettivi da raggiungere.

Supportiamo gli enti clienti con servizi ad alto valore aggiunto garantiti da competenze trasversali, accanto a quelle digitali e tecniche. Comunicazione efficace, empatia, flessibilità, problem solving, capacità di fare squadra e di riuscire a gestire i conflitti consentono di rapportarsi con l’ente e l’utente con professionalità, oltre a garantire cortesia e un approccio virtuoso.

L’azienda garantisce agli enti clienti e agli operatori aziendali un servizio di consulenza legale che comprende le attività di formazione, aggiornamento, pareristica e gestione delle questioni stragiudiziali e contenziose ricomprese nelle varie aree di attività di competenza.

Formazione

Servizi Locali S.p.A. garantisce un percorso formativo di altissimo livello per il corretto utilizzo delle soluzioni digitali.

Offriamo le nostre competenze per avviare progetti di formazione e assistenza in affiancamento per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, strutturati a moduli didattici e pensati per consentire al personale comunale di maturare competenze specifiche (hard skill) e di alimentare il pensiero critico e analitico, la capacità di risolvere i problemi e l’attitudine a lavorare in gruppo (soft skill).

I progetti di formazione garantiscono approfondimenti sulle normative vigenti in materia tributaria e di digitalizzazione delle PA in una logica di aggiornamento dinamico che tenga conto degli elementi tecnici e di quelli strategici alla base delle recenti riforme in tema di fiscalità, appalti, digitalizzazione delle PA.

Promuoviamo la diffusione della cultura dell’innovazione tra PA e cittadini, attraverso proposte formative e progetti di alfabetizzazione digitale che coinvolgono i cittadini fin dall’età scolastica. Inoltre, l’alfabetizzazione digitale della cittadinanza viene promossa anche attraverso l’erogazione del servizio di contact center e l’organizzazione di living labs che rappresentano un modello che consente agli utilizzatori finali (enti locali, associazioni di categoria, associazioni datoriali, etc.) di essere parte attiva nello sviluppo e nella sperimentazione dei nuovi prodotti o servizi digitali ad essi destinati.