PROFESSIONAL SERVICES

Affidarsi ad un Partner Tecnologico come Servizi Locali Spa, significa avere accesso a competenze tecniche, operative e di consulenza che consentono di ottenere una serie rilevante di benefici organizzativi e operativi-gestionali sia nel settore pubblico, sia in quello privato.

Consulenza

COMPETENZA ED ESPERIENZA

Grazie a un’esperienza di oltre 20 anni ed un team di professionisti qualificati, offriamo un servizio di consulenza multidisciplinare che unisce competenze giuridiche, tecniche e informatiche 

Supporto Legale

Il supporto legale comprende la redazione di regolamenti, pareri, aggiornamenti normativi, controdeduzioni e di altri atti (memorie, documentazione varia) inerenti alle fasi giurisdizionali e stragiudiziali di gestione delle entrate, compresi gli strumenti deflattivi del contenzioso (es. procedura di reclamo/mediazione)

Supporto al Responsabile per la Transizione Digitale

Il supporto al Responsabile per la Transizione Digitale facilita le attività di implementazione del Piano ICT  e di raggiungimento degli obiettivi posti dal Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.

Partner Tecnologico

In qualità di Partner Tecnologico, si offre supporto strategico e operativo a istituti di credito,  associazioni e ordini professionali che desiderino accelerare la propria strategia di transizione digitale oppure ampliare la gamma di servizi attraverso l’ offerta di micro-servizi digitali.

Intelligenza Artificiale

Lo sforzo principale in un progetto AI non risiede nella scrittura degli algoritmi o nella parte tecnologica, ma nel ripensamento dei processi e nella gestione delle implicazioni strategiche dei dati. Offriamo tutto questo, unitamente al supporto e agli strumenti per creare sinergie tra persone e tecnologia.

Formazione

GESTIRE IL CAMBIAMENTO

Digitalizzare il business richiede una gestione consapevole del cambiamento a livello organizzativo. Per assicurare i risultati, bisogna prevedere dei percorsi formativi diversificati e creare consapevolezza su cosa sia la digital transformation.

Front Office

I Pacchetti formativi di supporto al front office sono ideati per educare il contribuente a svolgere in maniera autonoma operazioni quali : la ristampa di avvisi di pagamento, avvisi di accertamento con F24, pagamenti PagoPA, domande di rateizzazione con avvisi riferiti ad annualità e tributi diversi; domande rimborso/compensazione

Back Office

I Pacchetti formativi a supporto del back office sono invece una parte integrante del processo di attivazione delle nostre soluzioni in cloud e costituiscono un fattore di successo critico a livello organizzativo. La formazione prosegue nel tempo con l’invio di newsletter e l’organizzazione di eventi periodici di aggiornamento.  

Centro Servizi

Una sede fisica completamente attrezzata per offrire assistenza al cittadino e del personale qualificato che guida gli enti verso una gestione efficiente del processo amministrativo, tributario e tecnico.