La Repubblica parla di noi: un modello di eccellenza nella digitalizzazione della PA

Il futuro della Pubblica Amministrazione è sempre più vicino ai Cittadini grazie a Semplìcita.

Siamo orgogliosi di essere stati protagonisti di un articolo pubblicato da La Repubblica, che ha raccontato il nostro impegno per la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione. In Servizi Locali S.p.a., sviluppiamo soluzioni digitali che rendono i servizi pubblici più accessibili ed efficienti.

L’articolo ha evidenziato come il nostro ecosistema di microservizi in cloud, unito a un’interfaccia intuitiva, semplifichi il rapporto tra cittadini e PA. Totem digitali, app mobili e portali integrati permettono ai cittadini di accedere a una vasta gamma di servizi in modo rapido e diretto, riducendo inutili code e attese e permettendo ai comuni di valorizzare al meglio le proprie risorse.

In linea con gli obiettivi del PNRR, il nostro approccio bidirezionale facilita la comunicazione tra cittadini ed enti locali, offrendo soluzioni immediate e integrate con pagoPA e SPID/CIE. Inoltre, il nostro impegno per l’innovazione è testimoniato dai successi raggiunti in progetti come quello del Comune di Matera, dove oltre un quarto della popolazione utilizza regolarmente i nostri sistemi digitali.

Accedi all’articolo completo cliccando sul link:

https://roma.repubblica.it/dossier-adv/eccellenze-lazio/2022/05/13/news/semplicita_si_va_verso_la_totale_digitalizzazione_della_pubblica_amministrazione-349186830/

Mag 24, 2022 | Interviste e Articoli

Altri articoli correlati: